Iscriviti ai Master Astrambiente e SSML Gregorio VII

home_0_01_1testata_astrambiente
Master in Turismo Ambientale & Business English
Finalità del Master
Il master si pone come obiettivo la formazionedella figura professionale specializzata in commercio estero di piccole e medie imprese coinvolte nel mercato internazionale ambientale, in grado di assistere il responsabile commerciale nelle relazioni con i clienti stranieri, nella gestione delle attività dirette all’internazionalizzazione dell’impresa.
Alla fine del Master in Turismo Ambientale & Business English il partecipante sarà in grado di organizzare e gestire i rapporti internazionali di impresa e di inserirsi all’interno di un ufficio marketing e commercio estero in modo propositivo padroneggiando la lingua straniera e la sua cultura.
Durata e Frequenza
120 ore accademiche venerdì e sabato (2 volte la settimana, più 200 ore su CD)
Al fine di adattare il corsoalle esigenze dei partecipanti, il calendario e i relativi orari potranno essere modificati.
Requisiti di Ammissione
I candidati alla frequenza del Master dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato o di un altro titolo equivalente conseguito presso un’altra Università a condizione che il Medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia. Oppure personale già inserito nel sistema turistico-alberghiero.
Ai possessori di un Diploma in Scienze della Mediazione Linguistica – Classe III – è concessa l’immatricolazione senza necessità di prove selettive.
Tutti gli altri dovranno sostenere un colloquio individuale.
Il Master è diviso in due moduli con possibilità di poterne scegliere solo uno:
–          Modulo I :Turismo Ambientale
–          Modulo II : Business English

Numero massimo partecipanti: 25

Numero minimo: 4
Informazioni Generali
Durata del corso: 120 ore accademiche in aula venerdì e sabato (2 volte la settimana, più 200 ore su CD)
Quota di partecipazione: Euro 2500,00 
 (materiale didattico, quota associativa, lezioni in aula)
Inizio: Ottobre  2009
Informazioni:  tel 06 63 90 300  Fax 06 63 28 53
email : bisirri@ssit.it
images
Master in Marketing del Turismo Sostenibile
Finalità del Master
Il Master si propone di formare profili professionaliche avendo acquisito un’approfondita conoscenza delle questioni inerenti la gestione delle strutture operanti nel settore turistico siano in grado di attivare processi di forte promozione del turismo e di saper valorizzare conseguentemente, con gli occhi del manager di strutture, attività turistiche territoriali ed eventi collaterali anche mediante una mirata azione di marketing del turismo, di lavorare in gruppo sfruttando in maniera fortemente sinergica le proprie e altrui competenze.
Stage/Tirocinio
Obiettivi dello stagesono: la verifica delle conoscenze apprese e l’ulteriore incremento delle proprie capacità pratiche in un contesto lavorativo. Il periodo di stage. Lo stage è monitorato costantemente. Il tirocinio è previsto per tutti i partecipanti.
Destinatari
La partecipazione del Master è riservato ad un massimo di 25 partecipanti.
I candidati alla frequenza del Masterdovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un’Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato o di un altro titolo equivalente conseguito presso un’Altra Università a condizione che il Medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.
Ai possessori di un Diploma in Scienze della Mediazione Linguistica – Classe III – delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici è concessa l’immatricolazione senza necessità di prove selettive. Oppure operatori già inseriti del sistema. Tutti gli altri dovranno sostenere un colloquio individuale.
Sbocchi Professionali
  • Marketing Manager di impresa turistica
  • Consulente Marketing turistico
  • Responsabile vendite prodotti turistici
  • Destination Manager
  • Marketing urbano
Modalità di Iscrizione
  • Lettera motivazionale;
  • Curriculum Vitae (con dati anagrafici ed e-mail);
  • 1 Foto formato tessera;
  • Copia Certificato di laureao esami sostenuti (per i laureandi). E’ ammessa, al posto della presentazione dei certificati, documenti, titoli e attestati, una dichiarazione sostitutiva della certificazione indicante voto di laureao gli esami sostenuti per i laureandi (art. 2 Legge 15/68 e art. 46 D.P.R. 445/00);
  • Autorizzazione al trattamento dei dati (privacy); 
Possono presentare domanda ai Master anche coloro che abbiano presentato domanda di laureae che conseguiranno la laureaentro la fine delle attività didattiche.

Successivamente all’invio della documentazione richiesta i candidati saranno convocati per le prove di selezione.

Altre Informazioni
Durata del corso: venerdì e sabato 120 ore accademiche + 200 ore in CD Multimediale o Piattaforma 
Quota di partecipazione: Euro 3000,00 ( comprende materiale didattico, quota associativa, lezioni in aula)
Numero massimo partecipanti: 25
Numero minimo: 4
Inizio: Ottobre  2009
Informazioni:  tel 06 63 90 300  Fax 06 63 28 53
email : bisirri@ssit.it
mondo

Master in Comunicazione Ambientale e lingua Inglese per la professione giornalistica e la divulgazione socio-istituzionale

Il Master
Partirà la prima edizione del Master in Comunicazione Ambientale per la professione giornalistica e la divulgazione socio-istituzionale organizzato da Astrambiente, in collaborazione con SSML Gregorio VII. Il Master si svolge durante 6 mesi in aula e stage o tirocinio presso aziende di settore.
 
Obiettivi del Master
Il Masterin Comunicazione Ambientale è un progetto d’alta formazioneper la creazione di professionisti che sappiano, con competenza e correttezza scientifica, occuparsi dei temi ambientali nel vasto mondo della comunicazione. Nei mesi di studio si potranno acquisire, perciò, le nozioni base di tali questioni e le loro implicazioni pratiche. Apprendere le tecniche di scrittura – dal giornalismo scritto a quello cine-televisivo – e quelle della divulgazione, che potranno applicarsi al mondo della scuola come a quello socio-istituzionale.
Il Master punterà allo sviluppo delle capacità di organizzare eventi e orientare campagne di comunicazione che abbiano come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Al termine del percorso formativosi avrà acquisito quel bagaglio, tecnico e teorico, attraverso il quale poter affrontare, con competitività, il mercato del lavoro.
Figura professionale
Queste alcune delle figure professionaliche saranno formate durante il master:
  • giornalisti (carta stampata, internet, radio e tv)
  • addetti all’ufficio stampa
  • esperti di pubbliche relazioni e marketing socio istituzionale
  • documentaristi e divulgatori
Sbocchi occupazionali
  • giornali, radio, tv
  • uffici stampa
  • agenzie pubblicitarie
  • Pubblica Amministrazione
  • Enti pubblici per la gestione del territorio, delle aree protette, ecc.
  • Industrie
  • Associazioni di categoria e consorzi obbligatori
  • Organizzazioni non governative
  • Associazioni no-profit (terzo settore)
Requisiti di partecipazione
Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati fino a 32 anni.
Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento delle specializzazioni del Master. È obbligatoria la conoscenza della lingua inglese.
Quota di partecipazione:3.500 euro  ( comprende materiale didattico, quota associativa, lezioni in aula o in piattaforma a distanza AMBIENTE TV)
Numero massimo partecipanti: 25
Numero minimo: 4

Inizio: Ottobre  2009
Informazioni:  Prof. Adriana Bisirri    tel 06 63 90 300  Fax 06 63 28 53
email : bisirri@ssit.it
 
conero_002--309x215

Master in Gestione, Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche e lingua inglese
Aree emergenti, nuovi scenari e creazione d’impresa
Il Master
Partirà il 16 gennaio 2010 il Master in Gestione Marketing e Programmazione delle Imprese Turistiche organizzato da Astrambiente . Il Mastersi svolge durante 6 mesi on line e 3 mesi di stage, garantito a tutti i partecipanti.
Obiettivi del Master
Formare giovani in grado di:
  • Supportare il management aziendale di imprese turistiche e tour operator nelle azioni di organizzazione, gestione e sviluppo, collaborando alle attività di definizione e realizzazione degli obiettivi aziendali.
  • Ideare, pianificare e realizzare nuovi “prodotti turistici”, ossia pacchetti di viaggio, soggiorni e itinerari in Italia e all’estero individuando le principali caratteristiche geografiche, storiche, culturali e socio-economiche della destinazione.
  • Collaborare strategicamente ed operativamente alle attività di marketing fino alla definizione del piano di comunicazione avvalendosi di innovative tecniche di pianificazione.
  • Coadiuvare le attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica sui mercati locali, nazionali e internazionali.
  • Fornire le competenze tecnico manageriali necessarie all’avvio di attività imprenditoriali autonome.
Figure professionali
Le figure professionaliemergenti dal percorso formativosono identificate nel:
  • Direttore tecnico di agenzia di viaggi
  • Programmatore turistico
  • Responsabile marketing
  • Yield Manager
Sbocchi occupazionali
Il Masterpresuppone un naturale sbocco occupazionale sia verso un’attività imprenditoriale autonoma, sia verso un inserimento all’interno di imprese turistiche quali:
Tour operator nazionali e internazionali; Agenzie di viaggi; Catene alberghiere; Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione; Compagnie crocieristiche; Parchi divertimento; Organizzazioni no profit dedite allo sviluppo degli scambi turistici e culturali; Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.
Certificazioni
Al termine del percorso formativosaranno rilasciate le seguenti certificazioni:
  • Diploma di Master
  • Certificazione internazionale Worldspan (Sistema internazionale di prenotazione aerea)
  • Certificazione training Micros Fidelio (Sistema internazionale di prenotazione alberghiera)  
Requisiti di partecipazione
Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati fino a 32 anni.
Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento delle specializzazioni del Master.
Quota di partecipazione: 2.500 euro  (materiale didattico, quota associativa, lezioni on line  Ambiente tv)
Numero massimo partecipanti: 25
Numero minimo: 4
Informazioni:  Prof. Adriana Bisirri    tel 06 63 90 300  Fax 06 63 28 53
email : bisirri@ssit.it
AMBIENTE-N1-2008
 
Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile e Lingua Inglese
Obiettivi del Master
Formare professionistie manager capaci di operare nel comparto turistico nazionale ed internazionale con azioni e strategie orientate allo sviluppo dei flussi turistici nel rispetto delle dinamiche socio-culturali e delle risorse naturali.
Offrire reali conoscenze teoriche-pratiche per l’avvio di iniziative imprenditoriali giovanili nel settore del turismo sociale e ambientale.
Il progetto
Il Master, primo nel suo genere in Italia, è stato ideato e realizzato da Astrambiente in collaborazione con Papaleo and Partnersa fronte di una serie di ricerche effettuate sulle nuove figure manageriali in ambito turistico.
Figure professionali
Il Masterforma figure professionali in grado di operare all’interno dell’intero comparto turistico nazionale ed internazionale.
L’iter formativo garantisce una solida preparazione tecnica sulle metodologie operative in uso all’interno delle imprese turistiche ed una preparazione specialistica, orientata ai temi della sostenibilità e responsabilità, necessaria ad interpretare la complessità del fenomeno turistico e, conseguentemente, il fabbisogno professionale delle imprese che operano nel settore. Le principali figure professionali sono:
  • Manager di area commerciale;
  • Imprenditore turistico;
  • Responsabile della Programmazione turistica;
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico;
  • Consulente sviluppo progetti di turismo sostenibile.
Sbocchi occupazionali
Il percorso formativofornisce metodologie e strumenti manageriali fortemente orientati al turismo sostenibile ed al turismo accessibile e garantisce elevati livelli di competenza richiesti dal mercato ed in particolare in: Imprese turistiche private; Associazioni turistiche nazionali ed internazionali; Enti pubblici e privati per la protezione e lo sviluppo delle aree protette; Aziende pubblicheper la pianificazione e la programmazione dello sviluppo turistico del territorio; Tour operator nazionali di tipo tradizionale; Tour operator specializzati in turismo ambientale; Associazioni nazionalinell’ambito del non profit (terzo settore).
Requisiti di partecipazione
Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati fino a 32 anni.
Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale o provenienti da altri percorsi formativi, motivate al raggiungimento delle specializzazioni del Master.
Quota di partecipazione: 2.500 euro  (materiale didattico, quota associativa, lezioni in aula o a distanza Ambiente tv)
Numero massimo partecipanti: 25
Numero minimo: 4
Informazioni:  Prof. Adriana Bisirri    tel 06 63 90 300  Fax 06 63 28 53
email : bisirri@ssit.it
Master in Hospitality Management e Lingua Inglese
Obiettivi del Master
Promuovere la diffusione di una cultura manageriale improntata su valori quali l’efficienza, la qualità del servizio e di creare le competenze necessarie a chi intende ricoprire ruoli di responsabilità in ambito turistico-alberghiero.
Attività applicative e visite aziendali
Scopo di questa attività sarà quello di riservare uno spazio ai partecipanti per effettuare incontri con imprenditori e esperti di settore per cominciare a prendere confidenza con il mondo aziendale. Gli incontri saranno organizzati presso la sede della SSML Gregorio VII o presso le sedi delle aziende, chiedendo la partecipazione di aziende locali e nazionali

Stage
Scopo dell’attività di stage è assicurare un contatto del partecipante con il mondo del lavoro. Le sedi degli stage verranno definite insieme al coordinamento del Master secondo le aspirazioni e le competenze dei singoli allievi. Lo stage è parte integrante del programma formativo e consente di applicare quanto appreso in aula presso le organizzazioni operanti nel settore di riferimento.
Profili in Uscita
1) Manager Junior in Direzione Alberghiera– professionista con competenze organizzative e manageriali acquisite tenendo conto della specificità del mercato turistico e alberghiero con la responsabilità di controllare la qualità del servizio erogato, collaborare alla pianificazione dei flussi economico-finanziari e alla determinazione delle strategie.

2) Manager Junior in Direzione Food & Beverage – professionista responsabile dell’attività di ristorazione per conto di un hotel, di un ristorante o di una struttura ricettiva o di ristorazione in generale, con la responsabilità di seguire l’approvvigionamento delle derrate alimentari, controllare la qualità della produzione e della distribuzione dei pasti, stabilire i budget e controllare i costi; contribuire alla programmazione eventi; contribuire alla definizione delle strategie aziendali.

3) Responsabile Commerciale Junior dei Prodotti Turistici per Agenti di Viaggio e Tour Operators: professionista con attitudine all’organizzazione e al coordinamento di aziende e di attori, sia nella valorizzazione, sia nello sviluppo sostenibile delle risorse territoriali, naturali e culturali, acquisendo valori, modelli e strumenti derivanti dalle moderne scienze del Management finalizzati all’incremento dei flussi turistici.

Attività applicative e visite aziendali
Scopo di questa attività sarà quello di riservare uno spazio ai partecipanti per effettuare incontri con imprenditori e esperti di settore per cominciare a prendere confidenza con il mondo aziendale. Gli incontri saranno organizzati presso la sede della SSML Gregorio VII o presso le sedi delle aziende, chiedendo la partecipazione di aziende locali e nazionali.

Stage
Scopo dell’attività di stage è assicurare un contatto del partecipante con il mondo del lavoro. Le sedi degli stage verranno definite insieme al coordinamento del Master secondo le aspirazioni e le competenze dei singoli allievi. Lo stage è parte integrante del programma formativo e consente di applicare quanto appreso in aula presso le organizzazioni operanti nel settore di riferimento.
Metodologia didattica
La metodologia didattica del Master privilegia un approccio interattivo per agevolare il processo di apprendimento dei partecipanti e l’acquisizione di know-how operativi.
Il corso verrà, pertanto svolto dai docenti della SSML Gregorio VII, da operatori di settore e da docenti esterni provenienti dalle Università italiane ed estere, nonché da centri di management internazionali.
Ammissione
Al Master vengono ammessi max 25 partecipanti per ciascun profilo in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laureati di tutte le facoltà non dipendenti da aziende
  • Dipendenti di aziende con almeno 2 anni di esperienza nel settore di riferimento anche se non laureati.
  • Tecnici superiori per: l’assistenza alla direzione di agenzie di viaggio e tour operators; l’assistenza alla direzione di strutture ricettive; la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche; l’organizzazione e il marketing del turismo integrato
Per l’ammissione al corso è necessario il superamento delle prove di concorso basate su:
  1. Valutazione titoli di studio ed esperienze
  2. Test psico-attitudinali
  3. Colloqui individuali e di gruppo
  4. Test di conoscenza della lingua inglese 
Quota di partecipazione: € 4.000 per laureati non dipendenti da aziende e per dipendenti da aziende ( comprende materiale didattico, quota associativa, lezioni in aula e on line Ambiente tv)

Numero massimo partecipanti: 25
Numero minimo: 4
Durata e Frequenza
Durata: 6 mesi
Sede di Svolgimento:  SSML Gregorio VII Lezioni frontali ed esercitazioni
                                   Stage: Italia ed estero
Iscrizioni e Scadenze
Le domande di partecipazione, devono essere redatte e corredate dal curriculum vitae in formato europeo.
In caso di ammissine alla frequenza del Mastersaranno richiesti tutti i documenti comprovanti il possesso dei requisiti. È accettata l’autocertificazione nelle forme previste dalla legge.
 

Informazioni:  Prof. Adriana Bisirri    tel 06 63 90 300  Fax 06 63 28 53
email : bisirri@ssit.it 
AMBIENTE-N1-2009
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...